Terminal Crociere Taranto

centro accoglienza crociere taranto

Un grande lavoro, durato diversi giorni, per realizzare il Terminal Crociere di Taranto. Nella città dei due mari abbiamo realizzato un grande polo per l’accoglienza dei croceristi. La tendostruttura allestita con personalizzazioni che rendono l’interno un vero e proprio edificio adatto alla ricezione di miglialia di persone al giorno.

Ecco un breve riassunto di quanto realizzato grazie all’operato di una squadra di uomini affiatati.


porto di taranto promostand

Quando una tendostruttura diventa una serra.

La serra è un luogo unico in cui è possibile creare un microclima controllabile e soddisfare i requisiti di luce, temperatura e umidità di qualsiasi tipo di coltura.

AgriGeos è una delle principali organizzazioni italiane di ricerca a contratto, con sede in Sicilia, specializzata in prove sul campo, che ha scelto una delle nostre Tendostrutture Standard con copertura Cristal, come soluzione ideale per proseguire i propri studi riguardo numerose varietà di colture, fertilizzanti, residui di suolo e avviare screening biologici.

Se anche tu sei interessato a realizzare la tua serra…chiamaci per una consulenza specializzata!

Fiera Mediterranea del Cavallo. Noi ci siamo!

In occasione della seconda Fiera Mediterranea del Cavallo, le nostre tendostrutture ospitano gli stand dell’area espositori. La fiera infatti, oltre ad una vetrina espositiva di prima qualità su cavalli di diverse razze, offre un’area commerciale che propone attrezzature, accessori e abbigliamento per l’attività ippica.

Questa manifestazione – commenta il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci è una vetrina d’eccezione per la nostra terra, ma anche una straordinaria occasione di incontro per esplorare attraverso il cavallo le nuove frontiere dello sport, del turismo e del tempo libero. E invito tutti i siciliani a partecipare”.

Perchè utilizziamo il PVC? Può essere riciclato?

Anche il PVC utilizzato come componente per le parti tessili delle nostre tendostrutture può essere riciclato.

I sistemi di riciclo del PVC si possono raggruppare in 3 tipologie:

1. Riciclo chimico: si tratta di recuperare gli idrocarburi rimanenti dallo smaltimento. È previsto il recupero del cloro come HCl o CaCl2, mentre la frazione idrocarburica può essere utilizzata come combustibile, ad esempio per alimentare gli inceneritori;

2. Riciclo meccanico: si separa e fonde il composito iniziale, per recuperare quanto più possibile le parti “pregiate”

3. Recupero energeticoI rifiuti in PVC che sfuggono ai circuiti di raccolta differenziata, finiscono negli impianti di termoinduzione.

Gli impianti di incenerimento dei rifiuti devono essre dotati di sistemi di recupero energetico. Ovvero devono essere in grado di recuperare, sotto forma di energia termica o elettrica, il potere calorifico contenuto nei rifiuti.

Questa opzione di recupero è ormai convenzionalmente definita “termovalorizzazione”.

Maggiore è il potere calorifico dei rifiuti, maggiore è la qualità energetica o termica che l’impianto produce.

Il PVC costituisce una piccola parte dei rifiuti domestici ma contribuisce comunque molto all’apporto energetico, in quanto il suo potere calorifico è a metà fra quello della carta e quello del legno.

In foto: tendostruttura per il settore industriale