Cerca sul nostro sito!

Le tendostrutture STARTEND sono un’evoluzione del modello Abside attraverso l’aggiunta di travature del tetto che arrivano fino a terra e che, attraverso la copertura con telo sagomato ad arco ne costituiscono il caratteristico aspetto a raggera, o appunto “a raggi di stella”. La particolarità di questa struttura è la formazione di una sporgenza che forma un corridoio-porticato coperto e praticabile tutt’attorno al corpo centrale della tendostruttura. Queste tendostrutture, nella loro conformazione tipo, possono essere circolari, oppure a forma ellissoidale con ABSIDI su una o su entrambe le testate e moduli STANDARD nel mezzo, Le absidi potranno essere, a seconda dell’ampiezza della campata, SEMIOTTAGONALI o SEMIDODECAGONALI.

La sua forma è stata resa versatile grazie alla estesa modularità che consente di variare tipologia e quantità degli elementi che la compongono (dalle testate laterali ai moduli centrali), potendo ottenere numerose configurazioni, alcune delle quali sono illustrate con disegni esplicativi riportati qui di seguito.

La Starship, struttura a cui spetta di diritto la corona di regina delle nostre tendostrutture, consente quindi di fruire di una ambientazione interna dal suggestivo aspetto di anfiteatro coperto e di una ambientazione esterna, coperta e protetta, dal caratteristico profilo ad arco. Inoltre il corridoio-porticato esterno offre l’indubbio vantaggio di fungere da “zona cuscinetto”, costituendo attorno alla struttura centrale e agli ingressi una zona asciutta in caso di pioggia o d’ombra in caso si calura estiva.

Le travature, i pilastri e gli arcarecci sono in lega di alluminio anodizzato, rivestite da teli in tessuto PVC ad alta resistenza, con certificazioni ignifughe. Le coperture sono tutte in tessuto PVC bianco ignifugo di cl. 2. Possibilità di avere teli oscuranti, trasparenti e teli laterali finestrati. Queste strutture (nella parte STANDARD) sono dotate di un particolare sistema di raccolta dell’acqua di condensa per evitare spiacevoli sgocciolamenti in corrispondenza degli arcarecci rompitratta che si possono manifestare in alcuni determinati periodi dell’anno. Questo miglioramento, sempre presente nelle strutture a noleggio, diventa opzionale in caso di acquisto.

Le principali caratteristiche tecniche sono:

    travi tetto in alluminio estruso;
    modularità in lunghezza con passo di metri 5 (per i moduli della tendostruttura STANDARD);
    profili distanziali in alluminio;
    rompitratta intermedi con particolare incavo di raccolta acqua di condensa (Sistema sempre presente in caso di noleggio ma opzionale in caso di acquisto. Possibile solo nei moduli della tendostruttura STANDARD);
    colonne portanti interne altezza mt 4,00;
    funi in acciaio di controventature tetto e laterali complete di tenditori;
    piastre di ancoraggio in acciaio zincato;
    possibilità di ancoraggio con zavorre in acciaio zincato;

Le tendostrutture STARSHIP sono disponibili larghezza del corpo centrale 20 e 30 mt.

SCHEDA TECNICA STARTEND NORMAL  SCHEDA TECNICA STARTEND PEAK

CATALOGO TENDOSTRUTTURE

La modularità di tali strutture consente un montaggio e smontaggio standardizzato e veloce, nonché consente la copertura di ampie aree in un tempo relativamente breve.